giovedì 10 maggio 2012
FUZZI : a special press day

Buonasera miei cari lettori! Come state?
Questa sera vi volevo raccontare il mio pomeriggio passato a visionare la presentazione delle collezioni A/I di FUZZI,Jean Paul Gautier Soleil e PierAntonio Gaspari in una delle vie che compone il quadrilatero della moda milanese.
Devo ammettere con tutta sincerità che la collezione FUZZI dedicata al prossimo inverno mi ha proprio stupito,partendo dal presupposto che era un marchio a me sconosciuto,questa mi ha catturata grazie al suo  molteplice uso di stampe dato dall'unione di due mondi differenti come quello occidentale e orientale come ci testimonia l'accostamento tra motivi floreali europei e motivi tipici giapponesi;complice anche l'accostamento di materiali diversi come il tulle e il jersey abbinato alla lana merino,elaborando infine capi perfettamente armonici e dotati di uno stile senza tempo!
La collezione in questione è composta da numerosi capi spalla di diversi colori,lunghezze e materiali e da essenziali gonne e pantaloni che esaltano la vivacità e la particolarità dei capi che da sempre questa azienda produce.






Il noto marchio Jean Paul Gautier quest'anno ha arricchito la classica stampa rigata con frutti e motivi floreali e inoltre ha creato degli splendidi abiti utilizzando una stampa tipicamente russa,servendosi di un colore acceso come il giallo a farle da sfondo. Il motivo floreale viene questa volta arricchito da volant che ricordano i petali dei fiori ed infine applicando particolari fantasie al tessuto in felpa.





Parlando di PierAntonio Gaspari invece si entra in un mondo completamente diverso dai due precedenti  fatto di tagli minimali,da inserti molto particolari e colori tipicamente invernali arricchiti da materiali preferiti durante la fredda stagione come la pelle e numerosi tessuti molto pesanti.

 

 


Cosa ne pensate ragazze? Qual'è quella più vicina al vostro stile?La mia è senza dubbio quella di FUZZI!
Un bacio,Veronica!





7 Commenti:

Alle 10 maggio 2012 alle ore 23:11 , Blogger Fede ha detto...

mi piace tutto!
ti seguo da un po' ma al momento non hai ricambiato!
http://www.iloveshoppingwithfede.com/

 
Alle 10 maggio 2012 alle ore 23:21 , Blogger Mia Di Domenico ha detto...

Interessante come marchio :D


With love,Mia

 
Alle 11 maggio 2012 alle ore 00:11 , Blogger Unknown ha detto...

Com'è il tessuto?

 
Alle 11 maggio 2012 alle ore 08:40 , Blogger http://seven30am.blogspot.it/ ha detto...

interessante PierAntonio Gaspari..cerco qualche info in più! grazie :)

 
Alle 11 maggio 2012 alle ore 10:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il cappotto della quarta foto mi strapiace e adoro tutto ciò che indossano le modelle nelle ultime immagini!

***
Ti aspetto su The Reality Of A Dream :D

 
Alle 11 maggio 2012 alle ore 11:01 , Blogger Sabrina Tassini ha detto...

belle stampe bei colori, dovevo venire anche io ma non ho fatto in tempo!sembra una collezione molto carina:)


Patchwork à Porter

 
Alle 11 maggio 2012 alle ore 11:08 , Blogger Unknown ha detto...

Bellissime collezioni!!!! deve essere stata una bella esperienza!
Kisses
Anthea

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

<--Second Sidebar -->