domenica 5 settembre 2010
Una splendida mattinata passata nei mercatini di milano

Buonasera a tutti.
Questa sera volevo iniziare il mio blog raccontandovi la mia mattinata a milano,precisamente presso il mercato cittadino di via giovanni battista fauchè nei pressi di corso sempione.
La passeggiata è stata molto interessante:  questo è un mercato diverso dagli altri perchè l'esposizione dei vari capi d'abbigliamento è molto curata e a questo si può intuire che l'abbigliamento è di alta qualità(molte volte anche di grandi marche).
Inoltre ho trovato molte "bancarelle"(anche se chiesto non è proprio il termine adatto per il mercato in questione)di scarpe:alcune erano accostate in base ai colori,altre erano divise per modello e altre,quelle di noti marchi,posizionate molto meglio di un negozio ma soprattutto mi hanno colpito per i materiali molto diversi tra loro.
Questo mercato mi è piaciuto molto ,anzi forse il termine più adatto per definirlo è insieme di negozi di quartiere,perchè è molto raffinbato e curato nei minimi dettagli e soprattutto ho visto scarpe e capi d'abbigliamento di lusso molto particolari. Credo che non tutti sappiano che basta andare in uno di questi mercati per vedere capi d'abbigliamento molto costosi e di grandi marche.
Questa prima immagine vi mostra una bancarella molto curata e sistemata nell'esposizione dei suoi capi.
Le immagini in questione ci mostrano  un anticipo dei capi autunnali che indosseremo tra non molto,accostati in base al colore.
Molto fedeli alla moda di quest'anno questi maglioncini autunnali sono aperti e molto spesso hanno una cintura dello stesso materiale del capo, messa in vita a chiudere il maglioncino.I colori di questo autunno chiari, sempre sui toni del beige e grigio oppure marrone.

Oppure troviamo anche i classici maglioncini di tanti bellissimi colori dal fuxia al blu passando per tonalità più chiare.

Le bancarelle che mi sono piaciute di più sono state quelle delle scarpe perchè sono stati molto abili nell'accostare capi in base al colore,al tessuto oppure in base al modello.
Queste ballerine per esempio sono fatte di un materiale di qualità e anche molto morbido e liscio al tatto,presentando stampe zebrate e anche stampe simili al leopardato oppure sono colorate (come queste verdi o grigie)decorate solo in punta.Molto molto carine e particolari rispetto alle solite!

Queste invece sono le bancarelle con scarpe di griffe molto famose.
Guardate questo dettaglio:
Molto più di un dettaglio:delle bellissime decoltè di yves saint laurent con il plateu che ricorda molto la suola degli anfibi però color oro.

Questa è una tra le immagini che preferisco:il banco dei mocassini,di tutti i colori e modelli!
Questa bancarella è molto ordinata perchè ha accostato nel modo giusto queste t-shirt con stampe di grandi miti del cinema ed altre di vari soggetti.

Queste invece sono quelle accostate per colore,molto carine e molto bello anche il colore!

Questa e le altre foto che seguono illustrano le bancarelle della frutta:molto sistemate e in ordine!
Mi piacciono molto le cassette della frutta sistemate in questo modo,quasi volessero formare un quadro!

Le immagini del banco della frutta sono terminate,le prossime vi illustrano tutta la bigiotteria,sempre molto raffinata ed elegante anche se molto semplice!

Collane che ricordano molto lo stile chanel,tra cui alcune anche con il logo molto semplici!

Bigiotteria realizzata in vari materiali semplici però molto eleganti!

Questa foto riguarda la bancarella di bigiotteria che ho preferito maggiormente.
Le foto che seguono sono sempre della stessa bancarella!







Questa è la bancarella vista interamente formata dalle foto che avete visto in precedenza!
Questo è il posticino carinissimo dove abbiamo pranzato...una panetteria atrezzata!
Ragazze spero vi sia piaciuto il mio primo post,adesso vado a dormire che domani dv affrontare un viaggio (o meglio uno stage) a cannes con il pulman!
Appena tornerò vi aggiornerò e vi farò scoprire Cannes tramite le mie foto e alcuni di miei outfit!
Veronica



2 Commenti:

Alle 12 ottobre 2010 alle ore 16:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

hey scusa percaso hai visto quanto stavano i tronchetti si YSL?

 
Alle 17 aprile 2013 alle ore 08:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Chiedo venia se non mi intendo di moda, ma a quanto sembra navighiamo sulla stessa imbarcazione, anche io usavo quegli outfit quando raccoglievo banane in Honduras e li portavo ovviamente con più grazia e non come un totano marcio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

<--Second Sidebar -->