martedì 29 marzo 2011
Kreativ Blogger Award !

Sono molto felice di aver ricevuto questo premio e per questo devo ringraziare Anna di moda per principianti perchè mi ha dato la possibilità di farmi conoscere un pochino di più rispetto a quello che può trasparire da ogni post ,al pubblico che lo legge.
Inoltre ho la possibilità di inserire una lista in cui compariranno i 10 blog che preferisco e di conseguenza conferire un premio a queste persone inserendole all'interno della mia lista.

Detto ciò,vi mostro le regole da seguire:
  1.  Scrivere 10 cose di se
  2. Scrivere il titolo di 10 blog che vi piacciono
  3. Avvisare le proprietarie di ciascun blog del premio ricevuto



Ed ora vi racconto qualcosa in più di me in modo da conoscermi un pochettino meglio.
Questi sono i miei 10 punti:

1- Mi piace molto creare oggetti nuovi e fare regali originali frutto della mia fantasia.
Sono dell'idea che fare una cosa con le tue mani è molto più gratificante e divertente rispetto al semplice gesto meccanico che si compie nel momento dell'acquisto.
Grazie a questo hai la sicurezza che ciò che hai creato tu non può averlo nessun altro se non in una misera copia e certamente differente rispetto all'originale.
Per questo motivo mi piace molto visitare le botteghe degli artigiani e fare acquisti nelle mercerie e nei negozi specializzati nella vendita di perline,stoffe e tessuti.
L'unica pecca,se così si può dire,è che questi lavori occupano molto tempo togliendolo,di conseguenza alle altre attività più importanti come lo studio.



2- Amo l'Arte e la Storia:credo che siano due discipline strettamente collegate perciò una senza l'altra non potrebbero esistere.
Le preferisco entrambe perchè mi piace molto sapere cosa è successo prima di noi indagando e risalendo alle cause e agli effettivi avvenimenti accaduti durante questo lungo percorso che noi chiamiano Storia.
Alla storia si affianca l'Arte perchè attraverso essa possiamo capire come gli artisti del tempo hanno interpretato tutto ciò che succedeva intorno a loro lasciandoci una personale opinione attraverso i secoli.



3- Sono molto precisa ed ordinata in quanto sono stata da sempre abituata a darmi delle regole e a tenere in ordine tutto ciò che mi circonda in modo tale da non perdere niente e sapersi orientare all'interno della propria vita.


4- Amo dormire!
Credo che il sonno sia molto utile in quanto riposa la mente e ci ricarica per le attività seguenti durante la giornata.



5- Mi piace molto leggere ed emozionarmi durante la lettura.
Credo che un libro sia molto più coinvolgente di un film in quanto sei obbligata a ragionare e a farti un idea su come avvengono i fatti e non a guardare passivamente un video proiettato difronte a te !


6- Amo profondamente la PIZZA




7- Trovo comodissime le camicie e le indosso quasi tutti i giorni accanto ai miei skinny anche se alle volte uso anche pantaloni da ginnastica,rigorosamente stretto alla caviglia in modo che nn mi dia fastidio mentre cammino.


8- Odio le persone che mi fissano!


9- Mi diverte osservare le altre persone mentre cucinano per poi memorizzare tutto e provarci con le mie mani.


10-Quando ho poche cose da fare passo il tempo leggendo i vari blog a mio parere interessanti e guardo le relative foto.
Per questo ora vi fornisco la mia personale lista:
1- Andrea-Mode di Andrea
2-cup of me di Valentina
3- ginger smile di Giulia e Stefania
4- The Fashion Twice di Rossella
5- Occhi di Mare di Cristina
6- Alessandra's Fashion di Alessandra
7-le gout de la mode di Jessica
8- The Sinuous Elegance di Giulia
10- the ginger ale di Daria

Corro ad avvisarli tuttiiii!!!



domenica 6 marzo 2011

Stripes And Paintings

Buonasera a tutti!Come state?
Finalmente il sole inizia a spuntare e a riscladare le nostre gambe ricoperte da un finissimo strato di collant ,indistruttibili a qualunque movimento(per fortuna!),dandoci la possibilità di indossare abiti più leggeri in modo da sentirci a stretto contatto con la primavera,tirando fuori dall'armadio quei sottili vestiti colorati sotterrati ormai da tempo lungo questo freddo inverno.
La mia domenica è stata partecipe del pranzi a casa della mia nonnina(odia essere chiamata così :D)e poi della visita a due mostre(in compagnia di mia madre e del mio ragazzo):Arcimboldo e Alberto Savinio:la commedia dell'arte.Sono molto diverse tra loro,nonchè appartenenti a due epoche molto distanti e differenti,ma nonostante questo mi sono piaciute entrambe per la loro particolarità ed unicità.
Vi consiglio fortemente di andare a vederle,se siete nei pressi di Milano,perchè ne vale veramente la pena.
Ritornando all'outfit scelto per oggi,ho deciso di approffittare di questo assaggio di primavera per indossare e mostrarvi il mio nuovo vestito, regalatomi dalla mia amica Valentina per il mio diciassettesimo compleanno, con delle calze sottilissime e una semplice giacca , completando il tutto con il cappotto(indispensabile per queste giornate nè troppo calde ma neanche troppo fredde) e la nuova pochette piccola ma molto capiente.















                                                             Le mostre che ho visitato:
Giuseppe Arcomboldo noto come "l'Arcomboldo"






Il futurista Alberto Savinio



Gli abiti da lui decorati






I nostri reperti della giornarnata!


E voi cosa ne pensate??
Cosa ne pensate dei  dipinti di questi 2 autori ?

Ho indossato:
Giacca: Kiabì
Vestito:Mango (regalo della mia amica Valentina)
Foulard: Alexander McQueen
Pochette: No Brand (regalo dei miei amici)
Ballerine: Scarpe Italiane



martedì 1 marzo 2011

Fashion Week With Special Person

Come ben tutti sanno dal 23 al 27 febbraio si è svolta la Women's Fashion Week e sono molto contenta di aver passato alcuni di questi giorni con delle persone speciali,come potete ben vedere dalle foto, che mi hanno fatto compagnia e altre con le quali ho avuto l'occasione di approfondire le mie amicizie e farne di nuove.
Inoltre ho avuto l'occasione di poter andare alla redazione di Donna Moderna in cui ho convinto mia madre a farsi truccare,a fare delle foto insieme ed a partecipare all'aperitivo offertoci da Donna Moderna, tutto questo ha reso la giornata molto particolare e divertente,nonostate milano venisse coperta da pioggia e freddo,noi abbiamo trovato un buon modo per passare la domenica pomeriggio.
La mia settimana è durata tre giorni e questi sono stati frenetici e pieni di emozioni(come lo è Milano del resto),per questo e altri motivi ho deciso di non indossare scarpe alte e particolarmente scomode.
Diseguito vedrete come ho passato  il pomeriggio e inoltre potrete anche notare l'outfit molto semplice che ho scelto per questa giornata.









Ditemi cosa ne pensate ragazze....
Veronica

Ho indossato:
Camiacia: Sisley
Gonna: Benetton
Golfino: dall'armadio della Mamma
Scarpe: Nabu



<--Second Sidebar -->